Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

OpenTV e Nagravision, due filiali del gruppo tecnologico vodese Kudelski attive in Germania, hanno inoltrato denuncia contro Apple per violazione di brevetti. Le filiali in questione avevano già denunciato il colosso informatico americano presso una corte californiana per il medesimo motivo.

Le due società ubicate in Germania rimproverano ad Apple di aver violato tre brevetti, indica una nota congiunta. Con questa denuncia, il gruppo Kudelski intende vietare ad Apple ogni altra infrazione. Le denunce sono state inoltrate a un tribunale di Düsseldorf.

I prodotti e i servizi di Apple interessati dalla denuncia riguardano gli apparecchi iOS (iPhone, iPad e iPod), così come Apple TV, App Store e i computer portatili basati sul sistema OS X.

Kudelski ha dichiarato di disporre di un portafoglio di oltre 4400 brevetti emessi nel mondo o in fase di registrazione. Circa la denuncia negli Usa, quest'ultima riguarda il presunto uso improprio di cinque brevetti.

SDA-ATS