Navigation

La chiesa sull'autostrada A13 fa un passo avanti

Visualizzazione interna della chiesa dell'autostrada A13: sarà costruita nelle vicinanze di Andeer (GR). KEYSTONE/HERZOG & DE MEURON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 agosto 2020 - 09:47
(Keystone-ATS)

La costruzione della chiesa dell'autostrada A13 ad Andeer (GR) fa un passo avanti. Ieri l'assemblea del Comune ha approvato il relativo permesso di costruzione destinato al futuro luogo di culto.

Il permesso di costruzione viene concesso alla fondazione "Autobahnkirche Andeer - Val Schons", attualmente in fase di costituzione, è stato comunicato ieri sera dalla comunità interessata alla chiesa sull'autostrada (IG Autobahnkirche). L'Ufficio federale delle strade ha già confermato il suo sostegno legato alla cessione del terreno necessario al progetto.

La prima chiesa autostradale della Svizzera troverà dunque la sua ubicazione sull'autostrada A13, nei pressi di Andeer, lungo la strada del Bernardino. Il progetto è stato affidato ai rinomati architetti di Basilea Herzog & de Meuron.

La IG Autobahnkirche comunica che il prossimo passo sarà la ricerca del finanziamento. Sulla base di una prima stima, si prevede un investimento di circa 10 milioni di franchi, compreso lo svincolo stradale necessario.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.