Prospettive svizzere in 10 lingue

La chiesa sull’autostrada A13 fa un passo avanti

Visualizzazione interna della chiesa dell'autostrada A13: sarà costruita nelle vicinanze di Andeer (GR). KEYSTONE/HERZOG & DE MEURON sda-ats

(Keystone-ATS) La costruzione della chiesa dell’autostrada A13 ad Andeer (GR) fa un passo avanti. Ieri l’assemblea del Comune ha approvato il relativo permesso di costruzione destinato al futuro luogo di culto.

Il permesso di costruzione viene concesso alla fondazione “Autobahnkirche Andeer – Val Schons”, attualmente in fase di costituzione, è stato comunicato ieri sera dalla comunità interessata alla chiesa sull’autostrada (IG Autobahnkirche). L’Ufficio federale delle strade ha già confermato il suo sostegno legato alla cessione del terreno necessario al progetto.

La prima chiesa autostradale della Svizzera troverà dunque la sua ubicazione sull’autostrada A13, nei pressi di Andeer, lungo la strada del Bernardino. Il progetto è stato affidato ai rinomati architetti di Basilea Herzog & de Meuron.

La IG Autobahnkirche comunica che il prossimo passo sarà la ricerca del finanziamento. Sulla base di una prima stima, si prevede un investimento di circa 10 milioni di franchi, compreso lo svincolo stradale necessario.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR