Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La duchessa di York Sarah Ferguson ha l'intenzione di stabilirsi in Vallese. Le pratiche amministrative al riguardo sono in corso, indica la ex moglie di Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta II, in un'intervista pubblicata dal giornale vallesano Le Nouvelliste.

La duchessa soggiorna regolarmente nella stazione turistica di Verbier. "Mia madre mi ha portato qui a sciare quando avevo 16 anni". Da allora la duchessa vi trascorre regolarmente le vacanze con la famiglia. "Mi sento come a casa mia e voglio diventare ufficialmente una residente vallesana", spiega a Le Nouvelliste.

Sarah Fergusonsi trova attualmente in Vallese per prendere in consegna un assegno destinato alla sua fondazione Children in Crisis. Da due anni collabora con un amico ristoratore di Verbier, che ha creato due specialità - la torta Fergie e l'insalata Fergie (dal soprannome attribuito alla duchessa) - sulle quali riversa 5 franchi alla fondazione.

In due anni sono stati riuniti in questo modo 13'000 franchi, indica la duchessa. "Questa somma servirà a finanziare la scolarizzazione di una decina di giovani afghani a Kabul, dove abbiamo già costruito una scuola". Sarah Ferguson non esclude di estendere in futuro le sue attività filantropiche in Vallese, sostenendo ad esempio le associazioni locali di aiuto ai bambini in stato di necessità.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS