Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La fondazioni Barry festeggia i 10 anni di esistenza con una tournée che porterà i cani San Bernardo in giro per la Svizzera. Il compleanno sarà festeggiato dal 4 al 7 giugno a Martigny (VS), ha reso noto la fondazione.

Le tappe del "Barry on Tour" si terranno da aprile a maggio a Zurigo, Basilea, Berna San Gallo, Lucerna, Losanna e - in date ancora da definire - anche a Locarno e a Lugano. Sarà l'occasione per ottenere informazioni sulla fondazione, sui cani e sulle loro attività.

La Fondazione Barry è stata creata nel 2005 e prende il nome dal più famoso cane San Bernardo, che avrebbe salvato almeno 40 persone e che oggi è oggi imbalsamato e conservato al Museo di storia naturale di Berna.

L'organizzazione non profit ha rilevato i cani dei canonici dell'Ospizio del Gran San Bernardo, sull'omonimo passo tra Vallese e Valle d'Aosta (Italia), e si impegna per il mantenimento della razza. Attualmente possiede 25 cani femmina e sei maschi adulti che ogni anno mettono al mondo una ventina di cuccioli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS