Navigation

La Fondazione svizzera per il clima sostiene 16 progetti

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 maggio 2011 - 12:08
(Keystone-ATS)

La Fondazione svizzera per il clima sostiene 16 progetti nei settori dell'efficienza e dell'innovazione energetica. A questo scopo vengono utilizzati quest'anno 1,14 milioni di franchi provenienti dalla tassa sul CO2.

I progetti permetteranno di ridurre le emissioni di CO2 di 4100 tonnellate all'anno, scrive oggi in una nota la fondazione, che è sostenuta da una ventina di grandi imprese svizzere.

L'organizzazione ha destinato quest'anno 887'000 franchi a 12 progetti che promuovono l'efficienza energetica. Altri 225'000 vanno a quattro progetti nel campo dell'innovazione.

Tutte i progetti sostenuti si trovano nella Svizzera tedesca. Dalla Svizzera romanda e da quella italiana non sono arrivate richieste in tal senso, ha dichiarato all'ATS Vincent Eckert, direttore della Fondazione svizzera per il clima.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.