Navigation

La Fonoteca Nazionale riceve il Premio James A. Lindner

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 ottobre 2011 - 17:54
(Keystone-ATS)

Il progetto della Fonoteca Nazionale Svizzera "VisualAudio" ha ricevuto il premio James A. Lindner 2011. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni 3-4 anni per eccezionali contributi alla ricerca nel campo della tecnologia per la conservazione delle immagini in movimento e del suono registrato.

"VisualAudio", realizzato in collaborazione con la scuola d'ingegneria e d'architettura di Friburgo, è l'unico sistema operativo al mondo che permette la lettura dei dischi analogici danneggiati.

La Fonoteca Nazionale Svizzera è riconosciuta a livello internazionale per le sue ricerche nel settore della salvaguardia e dell'accesso al patrimonio sonoro. Il premio è un riconoscimento delle prestazioni dell'istituzione e dei suoi collaboratori, precisa un comunicato della Fonoteca.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?