Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il gruppo assicurativo La Mobiliare ha alle spalle un primo semestre molto positivo: il volume dei premi è salito del 3,1% a 2,49 miliardi di franchi, l'utile netto è progredito del 22,1% a 228,9 milioni.

Ha contribuito fortemente al miglioramento dell'utile il risultato finanziario, passato da 128,8 a 173 milioni, si legge in un comunicato diffuso oggi. Ciò in seguito alla rivalutazione delle riserve in oro e minusvalenze inferiori rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Nel ramo Non Vita la raccolta premi è cresciuta del 3,4% a 1,94 miliardi di franchi, quindi in maniera superiore alla media del mercato che secondo l'Associazione svizzera d'assicurazioni (ASA) è stata dell'1,1%. Il risultato dopo le imposte si è attestato a 216,7 milioni (+26,1%). La combined ratio è rimasta all'89,7%.

Nel ramo Vita il volume dei premi è aumentato dell'1,8% a 542 milioni, l'utile dopo le imposte è per contro sceso del 21,2% a 12,3 milioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS