Navigation

La Mobiliare: nel 2011 aumenta il volume dei premi ma cala l'utile

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2012 - 09:52
(Keystone-ATS)

Aumentano i ricavi ma diminuiscono i guadagni nel 2011 per La Mobiliare. La società di assicurazioni ha raccolto premi per 3,17 miliardi di franchi (+4,6% rispetto all'anno precedente) e ha conseguito un utile di 331,3 milioni (-18,9%).

Sui conti hanno in particolare pesato le conseguenze del maltempo in estate e in autunno, con danni per oltre 100 milioni di franchi, e gli ammortamenti sui portafogli azionari. In un comunicato il numero uno della cooperativa, Markus Hongler, si dice comunque soddisfatto per il risultato.

Tutti le divisioni si sono sviluppate in modo rallegrante. Nel comparto non vita la crescita dei premi è stata del 5% a 2,34 miliardi, nettamente superiore a quella del mercato, con risultato positivo di 277,6 milioni. Il segmento vita ha visto invece gli introiti salire del 3,4% a 832,6 milioni; l'utile è stato di 53,7 milioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?