Navigation

La moneta dedicata a Roger Federer è già esaurita

La moneta commemorativa d'argento di Roger Federer è andata a ruba KEYSTONE/SWISSMINT/BENJAMIN ZURBRIGGEN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 dicembre 2019 - 14:03
(Keystone-ATS)

La moneta commemorativa dedicata alla leggenda del tennis Roger Federer è già esaurita. I 33'000 esemplari d'argento, disponibili in prevendita a partire dallo scorso lunedì, sono andati a ruba.

Inizialmente in prevendita dal 2 al 19 dicembre, le monete hanno da subito attirato l'interesse a livello nazionale e internazionale: in soli tre giorni lo shop online dell'istituto Swissmint è stato visitato da 12,9 milioni di persone.

La moneta d'argento del valore di 20 franchi sarà emessa il prossimo 23 gennaio. In quell'occasione verranno messe in vendita le rimanenti 22'000 unità, oltre a esemplari di qualità superiore. Il prossimo maggio verranno inoltre emesse 40'000 ulteriori monete d'argento, ha indicato Swissmint sul suo sito.

Per la prima volta nella sua storia, la Zecca federale Swissmint ha deciso di dedicare una moneta commemorativa a un personaggio contemporaneo. Il prossimo maggio verrà inoltre messa in circolazione una moneta d'oro del valore di 50 franchi raffigurante il tennista elvetico.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.