Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

In futuro la Posta consegnerà forse i pacchi con dei droni. In collaborazione con la divisione "cargo" di Swiss e il produttore californiano di droni Matternet, l'azienda elvetica sta infatti effettuando dei test in questo senso negli Stati Uniti.

Le prime prove in Svizzera sono in programma quest'estate, ha spiegato all'ats il portavoce Bernhard Bürki, confermando un'informazione diffusa dal "SonntagsBlick".

L'obiettivo del progetto è valutare il potenziale di questa tecnologia, ha spiegato Bürki. Per ora studiamo quali sono le possibilità di impiego, ma anche il quadro giuridico svizzero e le peculiarità locali, ha aggiunto. La Posta non ha tuttavia ancora deciso in merito, ha tenuto a precisare.

Anche il gigante americano del commercio online Amazon intende far capo a droni per la consegna. La società ha ottenuto l'autorizzazione per eseguire dei test negli Stati Uniti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS