Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nell'ambito della crescente espansione del commercio online, La Posta Svizzera ha deciso di adeguare la sua offerta, rendendo più facili gli acquisti tramite internet e la ricezione dei pacchi.

Viene tra l'altro introdotto un login Posta unico con cui i clienti possono accedere a vari shop online.

Ciò consente - afferma La Posta in un comunicato odierno - di registrare una sola volta i dati personali e gli indirizzi di consegna. Gli shop online non hanno quindi più bisogno di una propria gestione degli indirizzi. Nel corso del 2016 sarà inoltre possibile reindirizzare individualmente i pacchi in arrivo - come pure le lettere raccomandate -, ad esempio verso il posto di lavoro o di vacanza.

Oltre a ciò, la Posta sta estendendo le consegne negli orari marginali serali e il sabato e testando il recapito domenicale, al fine di offrire ulteriori orari di ricezione ai clienti. Infine, con l'ampliamento della rete di sportelli automatici My Post 24 nelle stazioni ferroviarie la ricezione degli invii diventa ancora più flessibile, scrive ancora il "gigante giallo".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS