Navigation

LaBorsa svizzera infligge multa a ABN Amro

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2011 - 10:31
(Keystone-ATS)

La Commissione delle sanzioni della Borsa svizzera, SIX Swiss Exchange/Scoach Suisse, ha inflitto una multa di 50'000 franchi alla ABN Amro Clearing Bank perché il rapporto di audit, che la banca olandese ha consegnato alla Borsa svizzera, non è stato redatto da un organo di revisione esterno.

E' stata infatti la ABN Amro Clearing Bank stessa a stilare il rapporto sul rispetto di alcune disposizioni del regolamento della SIX Swiss Exchange e Scoach Suisse, precisa oggi la Borsa svizzera. Quest'ultima aveva espressamente fatto notare all'istituto di credito questo obbligo prima di ammetterlo agli scambi.

La Borsa svizzera ha inoltre ordinato la pubblicazione della decisione di sanzione e ABN Amro Clearing Bank deve anche accollarsi i costi procedurali di 10'000 franchi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?