Navigation

Lego: fatturato cresce del 6%, utile 1,1 miliardi euro (+3%)

Buon 2019 per la Lego. KEYSTONE/AP/Stuart Ramson sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 marzo 2020 - 11:02
(Keystone-ATS)

Il Gruppo Lego ha visto crescere il fatturato 2019 del 6% a 38,5 miliardi di corone danesi (5,48 miliardi di franchi). Le vendite sono salite del 5,6% e la quota di mercato globale è aumentata.

L'utile operativo è stato di 10,8 miliardi di corone danesi, in marginale aumento (+1%) rispetto all'anno precedente mentre l'utile netto è salito del 3% a 8,3 miliardi di corone (1,2 miliardi di franchi).

"È stato un anno forte dove abbiamo sovraperformato l'industria del giocattolo e accresciuto le vendite al consumo e la quota di mercato in tutti i nostri maggiori mercati. Abbiamo inoltre aumentato la nostra presenza in mercati più nuovi", ha commentato il Ceo del gruppo dei mattoncini, Niels B Christiansen.

"Il nostro settore come molti altri viene ridisegnato dalla digitalizzazione e dai cambiamenti socio economici. Stiamo facendo leva sulle nostre solide basi finanziarie per investire in iniziative che ci permetteranno di tener testa a questi trend e di crescere nel lungo termine", ha concluso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.