Navigation

Libano: esplosione in un ristorante a Tiro, sette feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 aprile 2012 - 07:09
(Keystone-ATS)

Sette persone sono rimaste ferite in una esplosione avvenuta intorno alla mezzanotte in un ristorante della città costiera libanese di Tiro, nel sud del Paese. Lo si apprende da una fonte della sicurezza libanese.

Secondo la fonte, l'esplosione sarebbe avvenuta all'interno dell' ascensore del ristorante 'Notion', ferendo sette persone ora ricoverate nell'ospedale cittadino.

Pezzi di vetro e detriti sono stati trovati in un raggio di un chilometro dal luogo dell'esplosione. Un agente di sicurezza ha detto che, verosimilmente, potrebbe trattarsi di una bomba collocata nell'ascensore dell'edificio che sarebbe esplosa all'altezza del quarto piano, dove si trova il ristorante, un locale che spesso ospita feste danzanti con ospiti provenienti da tutta la regione, a maggioranza sciita.

Intorno all'edificio è stata stesa una cintura di sicurezza. Diversi ristoranti della zona sono stati ultimamente bersaglio di bombe, le ultime nel dicembre 2011. Altri attentati hanno interessato alcuni negozi che vendono alcolici.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?