Prospettive svizzere in 10 lingue

Libia: dura controffensiva truppe lealiste a Bani Walid

(Keystone-ATS) Violenta controffensiva delle truppe pro Gheddafi a Bani Walid, con lancio di razzi contro gli insorti e diverse vittime. Lo rende noto un corrispondente della France Presse, secondo cui nell’attacco e morta almeno una persona e altre sono rimaste ferite.

L’attacco dei lealisti ha colpito una postazione dei ribelli a pochi chilometri dal centro della città. Sotto le esplosioni e le raffiche di mitra le ambulanze hanno trasportato diversi copri di combattenti feriti o morti nell’attacco.

Le forze pro-Gheddafi “hanno lanciato dei missili di tipo Grad distruggendo la nostra postazione – ha riferito un combattente del Cnt che ha trovato rifugio in una casa abbandonata – di questi missili ne hanno lanciati almeno sette”.

A pochi km dalla città il corrispondente della France Presse ha riferito di avere visto tre persone rimaste ferite nell’attacco condotto contro un centro medico e poi un andirivieni di ambulanze che partivano per cercare altri feriti. Uno di questi, ha aggiunto il reporter, è poi morto.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR