Navigation

Libia: Erdogan, daremo lezione a Haftar se riprende attacchi

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è espresso sulla questione libica KEYSTONE/EPA/ERD moa sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 gennaio 2020 - 11:22
(Keystone-ATS)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan promette di "infliggere una lezione" al generale Khalifa Haftar se dovesse riprendere i suoi attacchi. "Se sarà necessario, siamo determinati a impedire al regime siriano di violare la tregua a Idlib", ha indicato..

"Se la Turchia non fosse intervenuta, Haftar avrebbe preso il pieno controllo della Libia", ha proseguito il leader turco, parlando al gruppo parlamentare del suo Akp.

"Il golpista Haftar ha rifiutato di firmare la tregua. Prima ha detto di sì, ma poi ha lasciato Mosca, è scappato. Noi abbiamo mantenuto la nostra promessa, è il golpista Haftar che ha lasciato il tavolo". Questo "mostra la sua vera faccia. Non ci ha sorpreso che abbia rifiutato la tregua" in Libia, ha aggiunto Erdogan.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.