Navigation

Libia: Francia, attaccato 'centro di comando' vicino Tripoli

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 marzo 2011 - 18:17
(Keystone-ATS)

Aerei francesi hanno attaccato un "centro di comando" vicino a Tripoli. Lo ha reso noto lo Stato maggiore a Parigi. Un portavoce delle forze armate ha precisato che gli aerei hanno "colpito un centro di comando libico 10 chilometri a sud di Tripoli".

Nel frattempo una colonna di avanguardia dei ribelli libici è stata bloccata nella sua avanzata verso Ovest a qualche decina di chilometri da Sirte, città natale del colonnello Gheddafi, da furiosi combattimenti con le truppe lealiste. Giornalisti presenti parlano di un'imboscata tesa dall'esercito del regime a Harawa, un villaggio a circa 60 km da Sirte, nel quale almeno due insorti sono stati colpiti e diversi veicoli sono stati distrutti.

I ribelli avevano oggi lentamente ripreso la loro avanzata verso Sirte dopo essere rimasti bloccati per tutta la mattinata appena fuori Ben Jawad dalle forze del colonnello Gheddafi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.