Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Muammar Gheddafi è comparso sulla piazza verde a Tripoli. "Preparevi a difendere la Libia", ha detto rivolgendosi alla folla. "I depositi di armi sono aperti per armare il popolo e assieme combatteremo, sconfiggeremo e uccideremo chi protesta. Sarà un inferno", ha aggiunto in un discorso trasmesso in diretta TV.

"Lotteremo, lotteremo fino a riconquistare ogni pezzo del territorio libico. Li sconfiggeremo come abbiamo sconfitto il colonialismo italiano", ha detto affacciato ad un muro di cinta di un palazzo istituzionale in Piazza Verde a Tripoli.

"Guarda Europa, Guarda America, questo è il popolo libico, questo è il frutto della Rivoluzione. La Rivoluzione ha risuscitato Omar El Mukhtar, combatteremo per la terra di Libia", ha affermato il leader libico parlando ai sostenitori del suo regime.

"Guardate, sono tra voi: ballate, cantate e siate felici", ha detto il colonnello salutando e accomiatandosi dalla folla.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS