Navigation

Libia: giornalisti lasciano hotel Rixos

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 agosto 2011 - 17:27
(Keystone-ATS)

I giornalisti internazionali stanno lasciando l'hotel Rixos dove erano bloccati da giorni. È quanto riporta con un messaggio su Twitter Matthew Chance, l'inviato della Cnn che era nell'albergo.

"Tutti i giornalisti sono usciti!": non nasconde la gioia su Twitter il cronista della Cnn che negli ultimi giorni ha testimoniato ora dopo ora la crisi dell'hotel Rixos.

Nei suoi ultimi messaggi Chance ricostruisce gli eventi dell'ultima ora. "Alle 3.30 ore locali - scrive -: negoziamo con le guardie per il nostro rilascio. Dicono che possiamo uscire ma in piccoli gruppi".

I suoi tweet raccontano poi l'attesa per le auto della Croce Rossa e della Bbc che arriveranno a prenderli, i nuovi momenti di tensione quando sono costretti a risalire le scale dentro l'hotel, la felicità dopo la liberazione. "Siamo rimasti rinchiusi - scrive il cronista - per quella che sembra un'eternità. Finalmente siamo fuori!"

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?