Navigation

Libia: Haftar oggi da Macron, si impegna su tregua

Il maresciallo Khalifa Haftar ha assicurato di essere pronto a firmare il cessate-il-fuoco ma che è indispensabile che anche le milizie libiche lo rispettino. KEYSTONE/EPA/YANNIS KOLESIDIS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 marzo 2020 - 19:53
(Keystone-ATS)

Il presidente francese, Emmanuel Macron ha ricevuto oggi il maresciallo Khalifa Haftar, uomo forte dell'est della Libia, che gli ha assicurato di essere pronto a firmare il cessate-il-fuoco ma che è indispensabile che anche le milizie lo rispettino.

Nel corso di un incontro di un'ora all'Eliseo, che non era stato annunciato, Haftar "ha assicurato che si impegna a firmare il documento del cessate-il-fuoco - ha fatto sapere l'Eliseo - ma che questo impegno cesserebbe nel caso che le milizie non lo rispettino".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.