Navigation

Libia: incontri diplomatici per entrambe le parti

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 marzo 2011 - 20:03
(Keystone-ATS)

Il presidente francese Nicolas Sarzkoy riceverà domani due emissari del Consiglio di transizione libico (Cnt). Lo riferisce l'Eliseo. Mentre il ministro degli esteri portoghese Luis Amado incontrerà un emissario di Gheddafi, scrive l'agenzia portoghese Lusa.

Mahmud Jibril e Ali Essawi, incaricati per gli affari internazionali del Cnt, che raggruppa gli oppositori al regime di Gheddafi, saranno ricevuti da Sarkozy all'Eliseo alle 10 di domattina. L'incontro, precisa ancora la presidenza francese in una nota, "sarà l'occasione per evocare la situazione generale in Libia, in particolare la situazione umanitaria e l'azione del Consiglio".

Secondo l'agenzia portoghese invece, che cita una fonte del ministero degli esteri, un funzionario maltese ha dichiarato che emissari libici sono arrivati oggi nell'isola per colloqui con funzionari locali e poi si sono diretti in Portogallo. Una fonte a Bruxelles ha detto che un esponente moderato del governo di Gheddafi dovrebbe incontrare Amado.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?