Navigation

Libia: Nato e Ue, no incontri previsti emissari Gheddafi

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 marzo 2011 - 17:21
(Keystone-ATS)

Nessun incontro risulta per ora in programma con emissari del regime di Muammar Gheddafi nè alla Nato nè all'Ue. Questa l'indicazione univoca raccolta a Bruxelles al quartier generale dell'Alleanza Atlantica e dell'Unione dopo la diffusione di notizie su aerei libici in volo verso la capitale belga.

Domani a Bruxelles la situazione in Libia sarà al centro della riunione dei ministri della Difesa dei 28 Paesi membri della Nato e di un incontro dei ministri degli Esteri Ue convocato per preparare il vertice europeo di venerdì.

Per l'Italia arriveranno il titolare della Difesa Ignazio La Russa e il responsabile della Farnesina Franco Frattini. Se al momento non sono in agenda incontri con uomini di Gheddafi, dovrebbe invece giungere domani a Bruxelles, proveniente da Strasburgo, la delegazioni del Consiglio nazionale libico guidata dall'ex ministro Mahmoud Jebril.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?