Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Libia: petroliera greca bombardata a Derna, due morti

Un aereo non identificato ha bombardato una petroliera di proprietà greca nel porto libico di Derna, provocando la morte di due membri dell'equipaggio e il ferimento di altri due. Lo riferiscono le autorità di Atene. Il ministero della marina mercantile ha precisato che la Araevo, battente bandiera liberiana, è stata attaccata ieri mentre era ancorata nel porto.

Le vittime sono un greco ed un romeno, secondo quanto scrive il sito di informazione "Libya Herald" aggiungendo che la Araevo, battente bandiera liberiana, è stata colpita da un "razzo" ieri quando a bordo c'era l'intero equipaggio, composto da 19 filippini, due greci ed un romeno. Oltre alle due persone rimaste uccise altri due membri dell'equipaggio sono rimasti feriti.

Il quotidiano libico avanza l'ipotesi che a sferrare l'attacco sia stato l'esercito nazionale, che però ha negato un suo coinvolgimento, sebbene in passato le forze armate di Tripoli in più occasioni abbiano affermato che avrebbero colpito le navi dirette a Derna, città controllata dal gruppo jihadista di Ansar al-Sharia, fedele allo Stato islamico.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.