Navigation

Libia: ribelli riprendono controllo Goualich

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 luglio 2011 - 20:38
(Keystone-ATS)

Arrivati alla fine del pomeriggio da centinaia di villaggi vicini, i ribelli libici hanno ripreso il controllo di Goualich, in una regione montuosa ad un centinaio di chilometri da Tripoli, ed ora sono impegnati in violenti combattimenti. La città era rimasta sotto il controllo delle truppe di Gheddafi per alcune ore.

Intanto la Russia ha fatto sapere che non parteciperà alla riunione del gruppo di contatto sulla Libia prevista venerdì a Istanbul e alla quale è stata invitata. Solo il Consiglio di sicurezza dell'Onu, a suo avviso, è legittimato ad intervenire in questa crisi. "L'approccio della Russia è rimasto immutato: non entriamo in questo gruppo e non partecipiamo alle sue attività, compresa la sua prossima riunione a Istanbul", si legge in un comunicato del ministero degli esteri.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?