Prospettive svizzere in 10 lingue

Libia: sospeso traffico aereo Bengasi, ragioni sicurezza

(Keystone-ATS) La notte scorsa, senza preavviso, “per ragioni di sicurezza” è stato sospeso il traffico aereo all’aeroporto di Bengasi. Lo hanno riferito fonti aeroportuali. “Giovedì sera abbiamo ricevuto l’ordine di sospendere immediatamente tutti i voli per motivi di sicurezza”, ha detto la fonte.

Intanto sono proseguiti in nottata gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine nella zona adiacente l’ambasciata Usa al Cairo, soprattutto nella strada che dal settore diplomatico porta a piazza Tahrir. I manifestanti hanno lanciato sassi e pietre ai quali le forze dell’ordine hanno risposto con lancio di lacrimogeni.

Al momento non è ancora disponibile un bilancio dei feriti della nottata mentre la grande piazza si prepara a raccogliere oggi una grande manifestazione per protestare contro il film accusato di offendere il profeta Maometto.

Dimostranti stanno già affluendo a piazza Tahrir, mentre i Fratelli musulmani hanno chiesto ai fedeli di manifestare pacificamente oggi all’uscita delle moschee dopo al preghiera del venerdì.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR