Navigation

Libia: tv, Tripoli smentisce Gheddafi ferito

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2011 - 18:14
(Keystone-ATS)

Il governo libico smentisce che Muammar Gheddafi sia rimasto ferito e ha definito "assurde la parole pronunciate in precedenza dal ministro degli esteri italiano Franco Frattini. Lo riferisce la tv al Arabiya.

Frattini aveva detto nel pomeriggio: "Noi non abbiamo nessun elemento sull'attuale sorte di Gheddafi. Tendo ad accreditare come credibile la frase del vescovo di Tripoli monsignor Martinelli che ci ha detto che Gheddafi è molto probabilmente fuori da Tripoli e probabilmente anche ferito. Non sappiamo però dove".

Intanto, secondo la tv di stato libica, almeno 16 civili sono morti e 40 sono rimasti feriti in un attacco della Nato su Brega, città della Libia orientale, terminal petrolifero a sud di Bengasi. L'emittente ha mostrato i cadaveri di nove persone con ferite multiple, avvolti nelle coperte in una località imprecisata. Non ci sono conferme indipendenti sull'accaduto.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.