Navigation

Libra: Le Maire, è una minaccia alla sovranità nazionale

Altolà ai piani di Facebook. KEYSTONE/EPA/IAN LANGSDON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2019 - 15:05
(Keystone-ATS)

Libra "è una minaccia alla sovranità nazionale" e Facebook "ha dimostrato ambizioni politiche ed economiche" con questo progetto: lo scrive il ministro dell'economia francese, Bruno Le Maire, in un commento sul Financial Times.

"Una società privata controllerebbe un bene comune e si assumerebbe compiti normalmente svolti dagli Stati: inaccettabile sia dal punto di vista economico che politico", secondo Le Maire.

"I 2,4 miliardi di utenti di Facebook darebbero a Libra ricchezza globale immediata. Il suo obiettivo è migliorare le transazioni transnazionali che restano troppo lente e costose. Inoltre, Libra sarebbe ancorata a una serie di valute e gestita da un gruppo di società private. Questo solleva preoccupazioni serie", spiega il ministro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.