Navigation

Libra, PayPal sull'orlo di uscire dal progetto

Un'uscita di PayPal sarebbe un colpo duro per Libra. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2019 - 07:23
(Keystone-ATS)

PayPal, società americana attiva nel settore dei pagamenti digitali, è vicina a scaricare Libra, la criptovaluta di Facebook che dovrebbe nascere a Ginevra.

Secondo indiscrezioni riportate dal Financial Times, PayPal è stata l'unica dei 28 sostenitori di Libra a non partecipare all'incontro in programma oggi a Washington. Un'uscita di PayPal sarebbe un duro colpo per Facebook che ha affidato il progetto Libra a David Marcus, l'ex presidente di PayPal.

A non piacere a PayPal - mette in evidenza la testata finanziaria - sarebbe il fatto che Facebook, a suo avviso, non avrebbe fatto abbastanza per affrontare le critiche di cui è stata sommersa Libra, soprattutto quelle sul fronte del riciclaggio di denaro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.