Navigation

Licenza di fabbricazione per elicottero svizzero

L'azienda spera di riuscire a sfondare con il modello SH09. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 febbraio 2020 - 16:26
(Keystone-ATS)

Il costruttore zurighese di elicotteri Kopter ha ottenuto dall'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) una licenza di fabbricazione per il suo modello SH09.

L'autorità di regolamentazione ha riconosciuto che l'azienda ha personale qualificato e processi affidabili, informa la società in un comunicato odierno. Si tratta di un passo giudicato importante verso la produzione dell'apparecchio, un monomotore da cinque a otto posti che è attualmente in fase di sviluppo. L'SH09 è stato presentato all'airshow di Singapore.

Kopter (ex Marenco Swisshelicopter) è operativa dal 2009 e in gennaio è stata rilevata dal gruppo italiano di aerospazio e difesa Leonardo. Ha uffici a Wetzikon (ZH) nonché attività aeree a Mollis e Naefels, nel canton Glarona. Impiega circa 300 persone.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.