Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Linea ferroviaria del Brünig (OW/BE) interrotta per frana (foto simbolica d'archivio).

KEYSTONE/SIGI TISCHLER

(sda-ats)

Il traffico ferroviario sulla linea del passo del Brünig (OW/BE), che collega Lucerna all'Oberland bernese, è interrotto da ieri sera fino al termine del servizio odierno a causa di una piccola frana nella regione di Brunnenfluh, tra il passo e Meiringen (BE).

I passeggeri sono trasferiti su bus.

Ieri sera attorno alle 20.15 cinque-sei metri cubi di roccia sono precipitati sui binari. Il macchinista di un convoglio proveniente da Lucerna e diretto a Interlaken (BE) è riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto. Il treno è poi tornato alla stazione del passo, da dove i passeggeri hanno proseguito il viaggio in bus, indica oggi la compagnia ferroviaria Die Zentralbahn (zb) in una nota.

In seguito ai lavori di sgombero e di ripristino della linea nonché per completare le verifiche geologiche sulle pareti rocciose che la sovrastano, il traffico ferroviario rimarrà verosimilmente interrotto per tutta la giornata odierna, aggiunge zb.

Il servizio della compagnia era già stato interrotto l'altro ieri (mercoledì) in seguito al deragliamento di un treno Eurocity a Lucerna. La circolazione dei convogli aveva potuto riprendere ieri alle 5.00.

In seguito all'incidente, la stazione della città della Svizzera centrale sarà invece inagibile per i convogli delle FFS fino ad almeno dopodomani (domenica).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS