Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un altro delfino è morto lo scorso 3 novembre al parco divertimenti Connyland di Lipperswil (TG). Si tratta di Angel, un cetaceo di otto anni che si è ammalato ed è deceduto mentre erano in corso i preparativi per il suo trasferimento in Giamaica, ha indicato oggi il direttore del parco, Erich Brandenberger, in un incontro con i media.

Gli altri due delfini del parco - Secret (di 2 anni) e la mamma Chicky (27 anni) - sono arrivati ieri a destinazione in un parco acquatico della Giamaica e stanno bene, ha precisato Brandenberger.

Il delfinario del parco Connyland, finito due anni fa sotto i riflettori in seguito alla morte di due delfini nel giro di una sola settimana, ha chiuso i battenti. L'ultimo spettacolo si è tenuto alla metà di ottobre.

Alla fine del 2011 la morte dei due delfini aveva portato all'apertura di un'inchiesta penale e aveva acceso le proteste degli animalisti. Nel 2012 le Camere federali hanno deciso di vietare l'importazione di delfini e balene. Il divieto ha di fatto decretato la chiusura dell'unico delfinario svizzero: con soli tre esemplari non era possibile assicurare l'allevamento di altri delfini.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS