Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Scoperto in Indonesia lo squalo "che cammina". I ricercatori del Conservation International spiegano che il pesce finora sconosciuto, chiamato Hemiscyllium Halmahera, usa le sue pinne come fossero piedi per muoversi lungo il fondale del mare in cerca di crostacei.

L'esemplare, che è stato trovato al largo dell'isola di Halmahera nelle isole Molucche, è innocuo per l'uomo e si sviluppa per una lunghezza massima di poco più di 70 centimetri. La specie depone le uova sotto le sporgenze coralline per poi condurre una vita relativamente sedentaria fino all'età adulta.

Secondo quanto riportato da "Live Science", questi squali non attraversano le aree di acque profonde e si trovano sulle scogliere isolate lungo l'arcipelago indonesiano e nelle acque del Pacifico occidentale. In coincidenza con la scoperta della nuova specie, l'Indonesia ha annunciato diverse iniziative per proteggere gli squali; tra queste anche una nuova legislazione volta alla protezione degli squali e delle razze in via di estinzione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS