Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Caricare la propria automobile sui convogli della BLS per attraversare la galleria del Lötschberg costerà di più. Da dicembre, i prezzi aumenteranno in media del 10,7%. Lo annuncia oggi la compagnia ferroviaria, spiegando che questo questo tipo di servizio rende sempre meno e sono necessari investimenti.
Le nuove tariffe entreranno in vigore il 12 dicembre. Il tragitto Kandersteg (BE) - Goppenstein (VS) costerà 24 franchi a vettura dal lunedì al giovedì, contro i 20 attuali. Dal venerdì alla domenica, il prezzo salirà invece da 25 a 28 franchi. In prevendita e con la carta a punti, gli aumenti saranno rispettivamente di 2 e 1 franchi.
Alla forte flessione nel fatturato fatta registrare da questo servizio a partire dal 2004 - accentuatasi in seguito all'apertura nel 2007 della galleria di base del Lötschberg - la BLS spiega che nei prossimi 5 anni andranno ad aggiungersi importanti interventi di miglioria per un totale di 20 milioni di franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS