Navigation

Logitech: calo di utili e fatturato

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 gennaio 2010 - 08:51
(Keystone-ATS)

ROMANEL-SUR-MORGES - La crisi colpisce anche Logitech: nei primi nove mesi del 2009 il fabbricante vodese di periferiche per computer ha infatti dovuto subire una forte riduzione degli utili, scesi a 40,4 milioni di dollari rispetto ai 142,1 milioni del corrispondente periodo del 2008.
La società, che nei primi mesi del 2009 era scivolata nelle cifre rosse, registra tuttavia nel terzo trimestre una netta ripresa, con profitti pari a 57,1 milioni di dollari, contro i 40,5 milioni del dell'anno precedente.
Il fatturato, calcolato su nove mesi, è sceso rispetto al 2008 da 1,8 a 1,44 miliardi dollari, mentre il risultato operativo è passato da 152,9 a 50,7 milioni. I dati illustrati oggi sono superiori alle attese degli analisti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.