Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"Con queste misure vogliamo rendere la vita più facile alle nostre imprese e, in questo modo, contrastare anche la delocalizzazione oltre confine." Lo ha spiegato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, in una conferenza stampa.

"Si tratta di misure concrete, come il finanziamento alle attività delle piccole e micro imprese, il taglio della burocrazia e la riduzione dei costi e dei tempi per tutto ciò che attiene il rapporto tra il pubblico e il mondo delle imprese".

Il governatore Maroni ha fatto anche notare come "queste iniziative, adottate per facilitare la vita a chi fa impresa qui in Lombardia, hanno anche lo scopo di contrastare la delocalizzazione delle nostre imprese verso il Canton Ticino. Sappiamo tutti di questa iniziativa intrapresa dal Comune di Chiasso per attrarre le nostre imprese: ovviamente non biasimo i nostri imprenditori, che, per sopravvivere, cercano di utilizzare le opportunità più favorevoli, da un punto di vista fiscale e ambientale, che trovano oltre confine. La Regione Lombardia tuttavia vuole contrastare questa delocalizzazione verso la Svizzera".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS