Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nemmeno l'intervento di Richard Clayderman, pianista francese di fama internazionale, invitato dai biologi dello zoo di Londra per favorire con la sua musica l'accoppiamento fra tartarughe giganti, ha funzionato. La debacle di Dick, settantenne esemplare maschio e delle sue tre giovani compagne Priscilla, Polly e Dolores, si è consumata sullo sfondo della colonna sonora di Momenti di gloria e di altri brani romantici, magistralmente eseguiti dal Prince of Love come è anche conosciuto Clayderman.

"La musica è una cosa potente, e mi piace pensare che ha un effetto positivo su animali come noi" ha detto il musicista. Purtroppo in questi caso i suoi quattro ascoltatori sono rimasti pressoché impassibili. Le tartarughe giganti delle Galapagos sono in via di estinzione. Tra i 30.000 e 40.000 esemplari appartenenti ad una decina di specie diverse vivono in queste isole classificate dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS