Prospettive svizzere in 10 lingue

Londra 2012: Widmer-Schlumpf domani a cerimonia apertura

(Keystone-ATS) Tra i tanti capi di stato e di governo, ci sarà anche la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf domani alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra. Poco prima è in programma il ricevimento con la regina Elisabetta II a Buckingham Palace.

Nella giornata di sabato – fa sapere il Dipartimento federale delle finanze – Widmer-Schlumpf, assieme all’ambasciatore svizzero a Londra Anton Thalmann, offriranno un ricevimento alla Casa Svizzera – il ritrovo ufficiale elvetico per tutta la durata dei Giochi olimpici – al quale sono invitati ospiti del mondo politico, culturale e sportivo.

“È per me un onore recarmi a Londra per rappresentare la Svizzera e sostenere i nostri atleti”, ha commentato la presidente della Confederazione. “È inoltre un’ottima occasione per visitare la “House of Switzerland”, una vetrina sulla varietà del nostro Paese per i numerosi visitatori che quest’estate soggiorneranno a Londra”. La Widmer-Schlumpf si tratterrà nella capitale britannica fino a domenica.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR