Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un principio di incendio si è sviluppato ieri alle 23.30 su una locomotiva di un convoglio merci FFS che si trovava vicino alla stazione di Losanna e che trasportava anche sostanze pericolose. Non vi sono stati feriti.

Accorsi sul posto da una loro base di intervento molto vicina i pompieri delle Ferrovie federali hanno potuto evitare che le fiamme si propagassero ai vagoni, ha indicato all'ats una portavoce FFS confermando la notizia diffusa dai media romandi.

I vigili del fuoco hanno risolto la situazione in una quarantina di minuti. Uno dei 19 vagoni conteneva merci sensibili. Il sinistro ha comportato disagi alla circolazione ferroviaria sulla tratta fra Losanna e Renens (VD).

L'incidente interviene a tre settimane dal deragliamento di Daillens (VD): tonnellate di sostanze tossiche erano fuoriuscire da un convoglio merci. Questa settimana invece, nella notte fra martedì e ieri, vi è stato uno scontro fra due treni cargo a Erstfeld (UR), che ha causato il blocco della linea del San Gottardo per tutta la giornata di ieri.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS