Prospettive svizzere in 10 lingue

Losanna: ristabiliti servizi Sunrise, linea metro M1 solo in parte

(Keystone-ATS) La tratta della linea M1 del metro losannese tra la fermata Flon (centro città) e quella del Politecnico federale (EPFL) rimarrà chiusa per diverse settimane, a causa dell’incendio scoppiato stamane in seguito a un cortocircuito. Lo ha indicato in serata l’azienda di trasporti pubblici di Losanna.

In giornata la linea è stata ristabilita, ma solo in parte: i convogli circolano regolarmente tra Renens e il Politecnico. Tra l’EPFL e il centro città l’azienda ha invece organizzato un servizio di autobus sostitutivi.

Il guasto rischia di trasformarsi in un grosso problema, qualora il metro non tornasse a circolare prima dell’inizio del semestre universitario: la tratta tra Flon e il Politecnico è infatti presa d’assalto dagli studenti nelle ore di punta.

Dalle ore 17:00 sono stati invece ristabiliti completamente i servizi dell’operatore Sunrise, anch’esso toccato dal problema poiché la fibra ottica passa nell’area in cui si sono sviluppate le fiamme, ha precisato il portavoce Roger Schaller all’ats.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR