Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La stazione di Losanna evacuata per un oggetto sospetto (foto d'archivio)

KEYSTONE/CHRISTIAN BRUN

(sda-ats)

La stazione di Losanna e i suoi dintorni sono stati evacuati oggi verso le 14.30 a causa di una valigia sospetta. Due ore più tardi, dopo l'intervento degli artificieri, la polizia ha fatto sapere che conteneva solo effetti personali.

Il bagaglio era stato lasciato nella hall della stazione, ha indicato all'ats il portavoce della polizia cantonale vodese Christian Bourquenoud precisando che il proprietario è stato identificato.

Per due ore è stato impossibile raggiungere Losanna con i trasporti pubblici, ha dichiarato dal canto suo il portavoce delle FFS Patrick Walser. Durante la chiusura nessun treno è entrato o uscito dalla stazione. Una situazione critica e complicata per una domenica pomeriggio, ha aggiunto l'addetto stampa.

Il traffico ferroviario così come quello attorno alla stazione è nel frattempo ripreso; bisogna comunque ancora attendersi ritardi ed eventuali soppressioni di treni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS