Navigation

Losanna: supera la soglia di 146'000 abitanti, è record

La città di Losanna ha superato per la prima volta la soglia dei 146'000 abitanti (foto d'archivio) KEYSTONE/LAURENT GILLIERON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 gennaio 2020 - 14:41
(Keystone-ATS)

La città di Losanna ha superato la soglia di 146'000 abitanti. Si tratta di un record, poiché il capoluogo vodese non aveva mai raggiunto un simile traguardo.

Stando al servizio del controllo degli abitanti, Losanna è aumentata di 544 unità rispetto a fine dicembre 2018, raggiungendo 146'032 persone.

La qualità delle scuole universitarie e di altri istituti di formazione presenti nella regione contribuisce all'aumento regolare della popolazione, si legge in una nota odierna. La Città mette pure in risalto "la qualità di vita" che regna a Losanna, di recente sottolineata anche da "diversi periodici".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.