Navigation

LU: cercasi proprietario di almeno 3 chili d'oro

Le autorità del canton Lucerna cercano il proprietario di più di 3 chilogrammi di oro abbandonati su un treno (immagine simbolica) KEYSTONE/DPA/BUNDESBANK sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 giugno 2020 - 10:22
(Keystone-ATS)

Proprietario di oltre 3 chilogrammi di oro cercasi: il Ministero pubblico del canton Lucerna ha pubblicato sul foglio ufficiale di oggi un avviso rivolto alla persona che lo scorso ottobre ha abbandonato diversi lingotti in un vagone delle FFS.

Stando all'annuncio, il pacco con i lingotti d'oro - per un valore di 182'000 franchi - è stato sequestrato nell'ottobre 2019 alla stazione di Lucerna, su un vagone proveniente da San Gallo. Chi ritenesse di essere il legittimo proprietario ha ora cinque anni di tempo per far valere le sue pretese.

L'avviso non precisa il peso esatto dei lingotti, ma soltanto loro valore. Nell'ottobre 2019, l'oro era quotato a 48'000 franchi per un chilo, ciò che farebbe pensare a circa 3,8 chilogrammi. Il prezzo è nel frattempo salito a 53'000 franchi, per un peso che dovrebbe così raggiungere 3,4 chilogrammi.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.