Navigation

LU: elezioni comunali malgrado il virus, partecipazione non cambia

Martin Merki vuole diventare sindaco. KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2020 - 13:50
(Keystone-ATS)

Nonostante l'epidemia di coronavirus si sono tenute questo fine settimana nel canton Lucerna le elezioni comunali. Nel capoluogo la partecipazione si è attestata al 38,6%, un dato praticamente identico al 38,5% rilevato quattro anni or sono.

A causa del Covid-19 lo spoglio prenderà però più tempo. Bisognerà quindi ancora attendere qualche giorno - non si sa di preciso quanti - per determinare in particolare se il sindaco di Lucerna Beat Züsli (PS) riuscirà a mantenere la carica o se vincerà uno dei due sfidanti, vale a dire Martin Merki (PLR) e Rudolf Schweizer (indipendente).

Anche altri comuni prevedono ritardi nella comunicazione dei risultati rispetto al solito. Quelli più piccoli hanno invece già reso noto l'esito della votazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.