Navigation

LU: tre feriti in scontro tra auto e moto a Kriens

L'auto ha invaso la corsia opposta su cui viaggiava normalmente la moto sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 settembre 2020 - 11:07
(Keystone-ATS)

Grave incidente della circolazione ieri sera a Kriens (LU): nello scontro tra un'automobile e una moto tre persone sono rimaste ferite. Ad avere la peggio è stata la 24enne centaura, che è stata trasportata all'ospedale in elicottero e si trova in pericolo di morte.

Il 36enne conducente dell'auto se l'è cavata con ferite leggere, mentre il 31enne passeggero ha riportato lesioni più serie, indica oggi la polizia cantonale lucernese in una nota.

Stando ai primi accertamenti, l'automobilista avrebbe perso la padronanza del suo veicolo a causa dell'eccessiva velocità e avrebbe invaso la corsia opposta su cui viaggiava la motociclista. In seguito all'impatto, la vettura e la due ruote sono andate completamente distrutte.

All'automobilista è stata immediatamente ritirata la patente, mentre la strada è rimasta chiusa per circa 4 ore e mezza, precisa ancora la polizia.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.