Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Colpirà oggi quasi mille voli e 113 mila passeggeri il terzo giorno di sciopero degli assistenti di volo della Lufthansa proclamato nell'ambito della più dura vertenza che interessa la compagnia aerea tedesca.

La cancellazione di "circa 929 voli continentali ed intercontinentali", quasi un terzo dei tremila in programma, è indicata in un comunicato sul sito della Lufthansa.

Le cancellazioni riguardano gli scali di Francoforte, Duesseldorf e Monaco di Baviera, precisa la nota. L'agitazione del sindacato "Ufo" contro tagli nei costi pensionistici, come annunciato giovedì scorso, durerà fino a venerdì 13 colpendo anche altri scali.

Il sito della Bbc rileva che le cancellazioni di domani saranno tre volte più numerose di quelle di venerdì scorso (quando lo sciopero era durato nove) e quasi il doppio delle 520 di sabato. Lo sciopero è stato definito dalla compagnia "senza precedenti nella storia di Lufthansa".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS