Navigation

Lufthansa: sciopero di 4 giorni, oggi 900 voli annullati

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 febbraio 2010 - 19:01
(Keystone-ATS)

FRANCOFORTE/ZURIGO - La compagnia aerea tedesca Lufthansa oggi ha dovuto cancellare circa 900 dei 1800 voli previsti a causa dello dello sciopero di quattro giorni indetto dai piloti. Degli 87 collegamenti quotidiani con la Svizzera ne sono saltati 27, ha detto un portavoce di Swiss.
A scioperare sono 4000 piloti che fanno riferimento alla sigla sindacale Cockpit (VC) per chiedere garanzie sul loro futuro occupazionale, minacciato da esternalizzazioni verso compagnie controllate estere, come Austrian Airlines e Lufthansa Italia, che versano stipendi inferiori. L'astensione dal lavoro, che ha toccato principalmente i voli interni tedeschi, interessa anche le compagnie legate a Lufthansa, Germanwings e Lufthansa Cargo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.