Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Traffico aereo paralizzato oggi a Francoforte a causa di uno sciopero organizzato tra le 5.00 e le 13.00 dal personale di bordo della compagnia aerea tedesca Lufthansa con il sostegno del sindacato di categoria Ufo.

Gran parte dei 360 voli previsti in tale fascia oraria è stata cancellata, ha detto una portavoce dell'aviolinea. Poche le ripercussioni su Zurigo: sono stati stralciati cinque voli da Kloten verso Francoforte e viceversa, ma sono stati compensati da collegamenti di Swiss. Situazione analoga anche a Ginevra, dove sono stati cancellati quattro voli andata e ritorno e un volo in provenienza da Francoforte. Nessuna ripercussione per contro a Basilea.

Dei complessivi 30 voli tra Zurigo e lo scalo tedesco ne sono stati effettuati 20, è stato indicato. Lo sciopero è stato indetto dopo il fallimento della trattativa su una vertenza che riguarda 19 mila lavoratori.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS