Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La colonna al portale nord del San Gottardo è lunga.

Keystone/URS FLUEELER

(sda-ats)

Per il secondo weekend consecutivo, lunghe colonne si sono formate davanti alla galleria autostradale del San Gottardo. Attorno a mezzogiorno la fila de veicoli era di 13 km al portale nord del tunnel, con tempi di attesa di due ore.

Già all'alba Viasuisse segnalava code della stessa lunghezza. All'entrata sud della galleria l'ingorgo era di 5 km.

Anche le varianti di percorso per evitare l'asse del San Gottardo sono sovraccarichi di traffico. Viasuisse a metà giornata riferisce di ingorghi sulla A13 del San Bernardino, tra Mesocco-Nord e Lostallo. Inoltre il tratto tra Lostallo e Roveredo è stato temporaneamente chiuso al traffico in seguito ad un incidente. Di conseguenza si sono formate colonne anche sulla cantonale in direzione di Bellinzona.

Anche più a sud gli automobilisti diretti in Italia devono pazientare. Tra Melide e la dogana di Chiasso-Brogeda la fila dei veicoli ha raggiunto fino a sei chilometri di lunghezza.

Già una settimana fa c'erano stati seri problemi di viabilità a causa dei vacanzieri provenienti da molti cantoni, ma anche da Olanda e Germania.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS