Navigation

Macron su scioperi, "giusto saper fare una tregua"

In questo periodo molti si spostano in bicicletta a Parigi. KEYSTONE/AP/CE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2019 - 21:57
(Keystone-ATS)

Emmanuel Macron ha detto oggi - in una conferenza stampa al termine di una visita ad Abidjan, rispondendo a una domanda sugli scioperi in Francia - che "è giusto saper fare una tregua".

Il presidente ha esortato gli oppositori alla riforma delle pensioni "allo spirito di responsabilità", auspicando il "trionfo dell'intelligenza collettiva".

"I movimenti di scioperi si giustificano - ha detto il presidente - sono costituzionalmente protetti. Ma credo che ci siano dei momenti nella vita di una nazione in cui è giusto anche saper fare una tregua per rispettare le famiglie a la vita delle famiglie".

In Francia, il primo fine settimana delle vacanze di Natale è tutto in salita per molte famiglie, alle prese con gli scioperi che paralizzano da 3 settimane il Paese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.