Prospettive svizzere in 10 lingue

Madonna a Zurigo un po’ delizia i fan, un po’ li snerva

(Keystone-ATS) Non ha registrato il tutto esaurito il concerto di Madonna tenutosi ieri sera all’Hallenstadion di Zurigo.

I fan svizzeri hanno però festeggiato ugualmente con forza la regina del pop, nonostante la star sia arrivata in ritardo, abbia mostrato un umore lunatico e una voce non sempre all’altezza.

“Rebel Heart” – questo il nome del concerto – è cominciato con mezz’ora di ritardo, dopo essere già stato posticipato di un’ora qualche giorno fa. La madre di tutti i “motherfuckers”, come si definisce lei stessa, è apparsa davanti al pubblico alle 22.30.

Accolta da ballerini armati di croce, è scesa dall’alto in una gabbia e ha dato vita a una rappresentazione lungamente acclamata. A 57 anni la cantante è apparsa ancora in forma, nonostante una voce a volte un po’ fragile.

Ai presenti sono sicuramente piaciuti i danzatori di classe mondiale, i costumi e le scenografie. Probabilmente meno le provocazioni, come quando Madonna ha apostrofato il pubblico con epiteti quali “bitches” e “motherfuckers”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR